Improvvisamente sono entrati nelle nostre vite suscitando entusiasmi e preoccupazioni ed una vera e propria divisione tra apocalittici ed integrati, tra chi ne decanta lodi mediatiche e chi ne addita i rischi. Stiamo ovviamente parlando dei social network. Il più popolare tra essi ha superato nel 2010 i 500 milioni di utenti attivi e sembra che il numero dei suoi iscritti stia aumentando sempre più in maniera esponenziale, mentre “condividere” è la parola d’ordine per giovani e meno giovani.
I successi di questi strumenti sono senza dubbio da ricercare nella natura dell’uomo, quella per cui amiamo stare al centro dell’attenzione, amiamo curiosare ed indagare la vita altrui. Le piattaforme fornite dai social network sono strumenti utilissimi per la condivisione, la co-costruzione, la comunicazione e per scambiare idee, opinioni ed esperienze. Soprattutto consentono di non avere più una comunicazione solo verticale, come nel web di prima generazione, ma orizzontale.
Tutto questo diventa opportunità e strategia ed è per questo che abbiamo scelto di aprire pagine dedicate alla nosta azienda sui più conosciuti social network nella speranza di essere sempre più vicini alle esigenze ed ai suggerimenti dei nostri clienti.